MATRIMONI
Festa di matrimonio: suggerimenti per coinvolgere i vostri ospiti

Intrattenimento, animazione, party.

 
Comunque lo chiamiate, una cosa è certa: saper coinvolgere positivamente i vostri ospiti durante le nozze è uno degli elementi più importanti nella pianificazione di un matrimonio. Un dettaglio fondamentale che, se sfruttato positivamente, renderà l’evento davvero indimenticabile.

Organizzare l’animazione per gli invitati è tanto importante quanto, in realtà, semplice. Nessuno infatti conosce i vostri amici e parenti meglio di voi! Li avete scelti per essere presenti nel giorno più significativo della vostra vita e saprete sicuramente trovare l’intrattenimento più adatto a loro.

Ecco dunque qualche consiglio:

- Matrimonio con molte persone anziane
Soprattutto in Italia, il numero di invitati âgée è spesso consistente. E’ necessario prevedere che probabilmente non saranno tutti disposti a partecipare ad attività impegnative come balli sfrenati dopo cena o giochi di gruppo.
Organizzate uno show con un comico o ingaggiate un mago che sappia coinvolgere gli ospiti negli eventuali momenti di noia tra una portata e l’altra. In questo modo nessuno si affaticherà e il divertimento sarà alla portata di tutti!

- Matrimonio con molte persone giovani
Attenzione! Non pensate che basti un po’ di musica e i fumi dell’alcol per far divertire i vostri amici e parenti più giovani; certo, con un buon DJ non si sbaglia mai, ma un intrattenimento di classe non ha paragoni e tutti si ricorderanno di quanto il vostro grande giorno sia stato piacevole e spassoso.
Allestite, per esempio, un photo booth dove gli ospiti possano immortalarsi in momenti di pura gioia e divertimento o organizzate dei veloci quiz fra tavoli con premio finale!
 
- Matrimonio con molti bambini
Pensare agli invitati più piccoli non significa trascurare i loro genitori, tutt’altro! Un’animazione mirata per i bambini darà modo agli adulti di rilassarsi e godersi momenti importanti come i discorsi e il taglio della torta. Via libera dunque a truccabimbi, laboratori, piccoli gonfiabili. Se i bambini sono tanti, potete anche pensare di dividerli per fasce.
Questa attenzione verso i piccoli ospiti è un dettaglio che i genitori adoreranno!

- Matrimonio eccentrico
Siete una coppia fuori dalle righe e i vostri invitati vi somigliano in tutto e per tutto?
Ciò che potrebbe risultare troppo per un matrimonio elegante o con ospiti poco disposti a essere coinvolti in attività fuori dal comune, si rivelerà il punto di forza di un evento all’insegna del divertimento più sfrenato.
Potete sbizzarrirvi con idee come il circo, dei gonfiabili per adulti o giochi a squadre di ogni tipo.
Tutti ricorderanno il vostro matrimonio come il più divertente a cui abbiano mai partecipato!

Questi erano i miei suggerimenti per intrattenere gli invitati durante il vostro grande giorno.
Ricordate che i protagonisti sarete voi, ma che sapere di aver reso felici le persone che amate sarà la ciliegina sulla torta di un giorno assolutamente perfetto!

tutti gli articoli
Federica Ceriani © 2019 - P.IVA IT 03646340137 - federica@italianlakeswedding.com - Privacy Policy