EVENT PLANNER
Festa di fidanzamento: cos'è e come organizzarla

Se il giorno del matrimonio rappresenta l’attimo in cui i sogni e le aspettative finalmente si concretizzano dopo mesi di attesa, il giorno del fidanzamento – o engagement – rappresenta il punto di partenza ed è un momento di grande emozione.


Alle coppie più attente alle nuove tendenze non sarà sicuramente sfuggito: festeggiare l’engagement con un evento che coinvolga parenti e amici più stretti è uno dei trend del momento!

Molti potrebbero storcere il naso: “non è sufficiente il matrimonio, c’è proprio bisogno di organizzare qualcosa anche per il fidanzamento?”
Ovviamente non c’è nulla di obbligatorio, ma scegliere di festeggiare questo importante passo potrebbe rivelarsi una bella scoperta

Lasciatevi quindi stupire da questa scelta non convenzionale e ricca di possibilità!

Chi invitare?

Non ci sono regole nella cerchia di affetti da invitare, potete pensare a un evento in grande stile con tutte le persone che amate o a un ritrovo con pochi parenti e amici più intimi. Se avete a disposizione un budget consistente, potete estendere l’invito e progettare un vero e proprio preludio al vostro matrimonio!

Dove festeggiare?

La scelta del luogo perfetto è ovviamente soggetta al budget e al numero di invitati. Qualche esempio? Un ristorante, la vostra casa o quella dei vostri genitori, un giardino se la stagione e il tempo lo consentono.
Potete organizzare un pranzo o una cena, un aperitivo con dei deliziosi finger food o un barbecue informale.

E il tema?

Come sapete, non è necessario avere un tema per il proprio matrimonio e lo stesso vale per l’engagement. Se avete un’idea ben precisa sul tema del vostro grande giorno, tuttavia, potete cominciare a proporlo in una forma “light” durante la festa di fidanzamento! Creerete così un fil rouge che immergerà i vostri ospiti nella stessa atmosfera che ritroveranno durante le vostre nozze.

Il regalo

Non è obbligatorio, ma prevedere un pensiero per i vostri ospiti è sempre una buona idea.
Potete commissionarlo o crearlo insieme: un ricordo di un momento così importante trascorso insieme sarà in ogni caso apprezzato.

L’unica vera regola per un engagement è che non ci sono regole!
Dimenticate le convenzioni che spesso creano forti disagi nell’organizzazione di un matrimonio, fate scelte che dipendano unicamente dai vostri gusti e godetevi uno dei momenti più belli e importanti della vostra vita.

tutti gli articoli
© 2023 Federica Ceriani Wedding & Events Planners Srl - P.IVA IT 04014590139 - federica@italianlakeswedding.com - Privacy PolicyCookie Policy