MATRIMONI
Quanto è importante la musica in un matrimonio?

Non pensate anche voi che ci sia una canzone per ogni momento della nostra vita?
La musica muove le emozioni, rievoca ricordi e ne crea di nuovi.
Avvicina, unisce e – se ballata – scatena!

Per scegliere il sottofondo giusto del vostro matrimonio, bisogna pensare di dividerlo in 4 periodi principali:

1. Ingresso


Che vi sposiate in chiesa o con rito civile, l’entrata della sposa merita di essere accompagnata da una melodia. Scegliete in base ai vostri gusti, al tono che volete dare, e se potete optate per quella suonata dal vivo: darà un tocco speciale alla celebrazione!

2. Ricevimento


Durante il ricevimento, è bene che la musica non sia troppo invadente: meglio presente come sottofondo e da riempimento nei momenti morti, come tra una portata e l’altra. Anche in questo caso, farla suonare dal vivo è un’ottima idea: l’atmosfera è tutto, anche durante il banchetto!

3. Ballo degli sposi


Qui vige solo una regola: il vostro gusto personale. Che abbiate una “vostra canzone” che rispecchia un momento importante della vostra vita di coppia o la passione condivisa per un cantante, il primo ballo è a completa discrezione degli sposi. Romantico ed emozionante? O – come sta accadendo ultimamente – divertente e originale? Le coreografie di coppia stanno prendendo sempre più piede… pensateci!

4. Festa


Il momento finale è quello che tutti, segretamente, aspettano: potersi finalmente scatenare in pista! Trovare l’equilibrio giusto che soddisfi i gusti di tutti non è facile, ma complice anche qualche bicchiere di prosecco in più, alla fine chiunque può sentirsi trascinato da un’irrefrenabile voglia di ballare! Il consiglio è non rinunciare alla propria musica preferita ma non dimenticare l’età dei propri invitati: qualche lento melodico alternato a pop nazionale e internazionale con grandi tormentoni della musica dance, vi permetteranno di conquistare qualsiasi invitato.

Il segreto è godersi anche la scelta di musica ed eventuali musicisti: e per non sbagliare, vi aiuto io!

tutti gli articoli
Federica Ceriani © 2019 - P.IVA IT 03646340137 - info@federicaceriani.it - Privacy Policy