MATRIMONI
Come scegliere il colore del proprio matrimonio

Scegliere il colore per il proprio matrimonio può sembrare semplice, ma è giusto non sottovalutare la sua importanza; le sfumature dei vestiti, dell’allestimento e delle decorazioni saranno il fil rouge del vostro grande giorno e ne determineranno stile e tema.


Un classico che non tramonta mai e mette d’accordo tutti è, ovviamente, il bianco, colore versatile che si adatta a molti tipi di evento e permette ai più indecisi di andare sul sicuro.

Un’importante fonte di ispirazione sono periodo e location.
Ogni stagione, infatti, ha dei colori che la caratterizzano; in estate si è soliti affidarsi a colori tenui come l’azzurro e il verde acqua, mentre in inverno è più facile giocare con i contrasti fra il bianco e il rosso o il blu. Lo stesso vale per le location: ogni ambientazione ha una gamma di colori che le si addice e ne esalta i punti di forza. Cominciate dunque a scegliere periodo e location, con qualche ricerca sarà facilissimo trovare il colore perfetto.

Cercate delle nuance che si adattino allo stile che avete scelto per l’evento. Sbizzarritevi con colori chiari e vivaci se avete scelto di festeggiare il vostro grande giorno in modo informale e scegliete accostamenti più raffinati come bianco e rosa antico o bianco e blu se avete optato per un evento elegante. In ogni caso, non esagerate con gli abbinamenti: il limite massimo è di quattro colori!

Fatevi ispirare dalle tendenze del momento. Se le vostre idee non vi convincono, non c’è nulla di male nel provare a curiosare fra siti e riviste che si occupano di matrimonio, aggiornandosi di anno in anno sull’evoluzione delle combinazioni più alla moda. Seguire consigli di questo tipo vi permetterà di organizzare un allestimento in grande stile.

Anche rompere gli schemi può essere una soluzione. Se siete particolarmente legati a un colore a cui non volete rinunciare, nessuno vi vieta di utilizzarlo il giorno delle vostre nozze anche se esisterebbero sfumature più adatte al tipo di evento che avete scelto.
E’ il vostro grande giorno e i ricordi valgono molto di più di qualsiasi regola!

Perché affidarsi a una wedding planner?

Con il loro ruolo visivo e psicologico, i colori di un matrimonio sono di fondamentale importanza. Grazie ai consigli di una wedding planner esperta non avrete paura di sbagliare: sarà di supporto nel trovare il miglior compromesso fra sfumature che rispecchino la vostra coppia e siano adatte allo stile che desiderate per le nozze.

tutti gli articoli
Federica Ceriani © 2019 - P.IVA IT 03646340137 - info@federicaceriani.it - Privacy Policy