MATRIMONI
Matrimonio al lago: un sogno romantico

La nostra bellissima penisola è costellata di laghi circondati da paesaggi suggestivi e romantici. I laghi alpini regalano lo scenario fiabesco delle conifere che si specchiano nell’acqua cristallina; i laghi lombardi, fiore all’occhiello del turismo del nord Italia, offrono viste mozzafiato e borghi affascinanti; i laghi del centro sono ricchi di storia e quelli del sud rappresentano un’alternativa originale al più gettonato mare.

Perché scegliere di sposarsi al lago?


Perfetto in ogni stagione

Qualunque sia il periodo dell’anno in cui desideriate sposarvi, il paesaggio del lago sarà la cornice perfetta per il vostro grande giorno: luminoso e caldo in estate, colorato e accogliente in autunno, magico in inverno, fresco e verdeggiante in primavera.
Insomma, il lago mette d’accordo proprio tutti!
Leggi: Il tuo matrimonio da favola sul lago di Como

Ville e borghi per matrimoni di ogni tipo

Immaginate di pronunciare il “sì” nel giardino di una lussuosa villa ottocentesca o nella piccola chiesa di un borgo medievale: qualunque sia il matrimonio dei vostri sogni, il paesaggio lacustre offre tantissime combinazioni per personalizzare cerimonia e ricevimento.
Leggi: Le più belle ville del lago di Como per il tuo matrimonio

Meravigliosi scorci per le foto

Può risultare difficile trovare l’ambientazione perfetta, in particolare per il servizio fotografico post cerimonia. Vorremmo che le immagini scattate in quel momento raccontassero perfettamente l’atmosfera e le sensazioni vissute da sposi e invitati.
L’atmosfera del lago è di grandissimo aiuto! Pochi scenari sono romantici come le montagne innevate o il cielo azzurro che si rispecchia nell’acqua.
Trovare l’angolino perfetto per le vostre foto sarà fin troppo semplice.

Ispirazioni per il menù

Cucina d’acqua dolce e prodotti tipici delle valli e delle montagne che circondano il lago, come formaggi o salumi. Sarà facile giocare con gli abbinamenti per creare il menù perfetto!

Attività nella natura

Se avete ospiti che vengono da fuori, il lago offre tantissimi spunti di divertimento per passare il tempo prima e dopo il giorno dell’evento. Dalle gite in montagna agli sport acquatici, dai tour enogastronomici al relax in spiaggia, basterà poco per riempire le giornate!

Il consiglio di una wedding planner


Da qualche tempo, i laghi italiani – e in particolare quello di Como – sono di grande tendenza e accolgono coppie da tutto il mondo. Il consiglio è quello di prenotare quanto prima per assicurarvi la location dei vostri sogni e tutti i servizi che desiderereste per il vostro grande giorno. 

tutti gli articoli
Federica Ceriani © 2019 - P.IVA IT 03646340137 - info@federicaceriani.it - Privacy Policy