MATRIMONI
Viaggio di nozze: come scegliere la destinazione più adatta a voi

“Com’è bello il mondo insieme a te…” cantava Max Pezzali.

Se in passato la Luna di Miele era considerata il viaggio della vita, oggi è una delle tante occasioni che abbiamo di vedere il mondo e le sue meraviglie.
Nonostante ciò, il viaggio di nozze conserva la sua unicità e importanza: sarà la prima avventura insieme dopo aver pronunciato il grande “sì”!
Le possibilità per questa bellissima esperienza da marito e moglie sono davvero infinite ed è giusto prendersi tutto il tempo per capire quale sia la meta più adatta, soprattutto dopo i mesi che precedono il matrimonio, spesso stressanti e stancanti.

Come scegliere la destinazione perfetta per il proprio viaggio di nozze?


Trovare una meta comune

C’è chi sogna immense spiagge bianche, acqua cristallina e cocktail tropicali serviti in noci di cocco; al contrario, c’è chi pensa al viaggio di nozze come un’avventura all’insegna dell’adrenalina e delle forti emozioni.
Cosa fare se la vostra meta dei sogni non coincide con quella della vostra dolce metà?
La soluzione migliore è sicuramente trovare un compromesso fra le due proposte, per esempio un villaggio sul mare dove sia possibile alternare giornate di relax a emozionanti escursioni immersi nella natura.
D’altronde, cos’è la vita di coppia se non cercare di venirsi incontro?

Ricordate però di non sperimentare troppo, andate sul sicuro!
Se siete persone che amano la tranquillità, non scegliete una vacanza troppo avventurosa, rischiereste di non trovarvi affatto bene e rovinereste il ricordo di un viaggio così importante.

Attenzione al periodo dell’anno

Per non farsi cogliere impreparati, è bene valutare pro e contro di ogni destinazione anche e soprattutto dal punto di vista metereologico.
Fra i pro della bella stagione, la più gettonata per i matrimoni, vi è sicuramente la possibilità di godere delle temperature adatte a località marittime senza dover andare troppo lontano. Fra i contro, invece, i prezzi da alta stagione e l’affollamento nei principali punti d’interesse.
Se ne avete la possibilità, non escludete la bassa stagione: esistono molti luoghi nel mondo in cui inseguire l’estate durante i mesi invernali!

L’importanza del budget

E’ vero, i ricordi non hanno prezzo, ma il budget è una dura realtà con la quale bisogna scontrarsi.
Cercate dunque di essere realisti e concentratevi su mete che siano adatte alle vostre possibilità.
Tuttavia, non demoralizzatevi se non potete permettervi intere settimane in un resort di lusso: non è necessario andare dall’altra parte del mondo per avere una luna di miele da sogno!


Il consiglio di una wedding planner


Se volete essere certi di organizzare il vostro viaggio al meglio, affidatevi a un’agenzia o un consulente di viaggi. La rete di collaboratori di fiducia di una wedding planner è molto vasta e sicuramente sarà in grado di indirizzarvi verso degli ottimi professionisti! 

tutti gli articoli
Federica Ceriani © 2019 - P.IVA IT 03646340137 - info@federicaceriani.it - Privacy Policy