MATRIMONI
La fornitura di fiori per il tuo matrimonio

L'organizzazione di un matrimonio è fatto da tanti step importanti, alcuni indispensabili. Uno di questi è sicuramente la scelta della location più adatta e del tema che si desidera ottenere. Ma altrettanto fondamentale è la scelta dei fiori per il matrimonio perché determinano lo stile di questo giorno memorabile.
Difatti i fiori devono essere selezionati in maniera molto accurata perché oltre ad arredare i luoghi del tuo matrimonio, esprimeranno anche tanto di te, del tuo stile e della tua personalità.
Gli addobbi floreali devono essere personalizzati per rendere la tua giornata ancora più magica e unica.
Quindi come scegliere i fiori da matrimonio? Ascoltare i consigli di una wedding planner è l'aiuto migliore che potresti ricevere.

Composizioni floreali matrimonio: gli aspetti fondamentali


In un matrimonio i fiori sono dappertutto: in chiesa o in comune, nella sala ricevimento, sulla tavola, addosso agli sposi e damigelle e in alcuni casi persino sulle auto degli invitati.
Di certo non è obbligatorio metterli ovunque, ma vi sono dei fiori fondamentali che è bene avere in ogni matrimonio per conferire un'atmosfera più romantica e preziosa al tuo evento.
Quindi bisogna distinguere i fiori fondamentali da quelli di minor importanza. I primi sono quelli posti sull'altare di chiesa o nella sala per il rito civile. Importantissimi sono anche i fiori posizionati sulle tavole del ricevimento perché l'allestimento di queste è di grande impatto per gli invitati.
Scopri tutti gli aspetti indispensabili per una tavola da sogno: leggi la mise en place

L'armonia con il tema e la location


In base al tema e al luogo vi sono fiori per matrimonio più adatti di altri.
Perciò, prima di comporre le decorazioni floreali, bisogna pensare se l'ambiente è all'aperto o al chiuso e fare dei sopralluoghi per ragionare dove si possono posizionare i fiori e dove stanno meglio.
E' importante che i fiori siano in coerenza con il tema, quindi se il tuo matrimonio è elegante e classico anche i fiori saranno scelti per fornire queste caratteristiche.

La scelta dei colori


La scelta dei colori dei fiori è altresì importante e deve essere in linea con i gusti e le personalità degli sposi, con il tema e la location.
Si può prendere ispirazione anche dalle stagioni dell'anno e quindi prediligere certi colori in base al periodo in cui si svolgerà il matrimonio.

Fiori da sposa: il tuo bouquet


Il bouquet fa parte dei fiori indispensabili per una sposa. I fiori che lo compongono possono essere diversi da quelli scelti per gli addobbi, ma devono essere in accordo con l'abito, con la sua forma e il tuo look. Esprimeranno tanto spirito e carattere.

Il consiglio di una wedding planner


Innanzitutto se hai già scelto location e tema del matrimonio non essere frettoloso nella scelta dei fiori, serve tempo e ragionamento per realizzare il giorno più importante della tua vita.
Inoltre, bisogna scegliere con attenzione un fioraio di fiducia che si renda disponibile anche in caso di imprevisti.
Una wedding planner ha a disposizione una rete di fornitori affidabili per i fiori matrimoni: fiorai, flower designer e compositori floreali e può rendere le tue composizioni più personalizzate tenendo conto di tutti i piccoli dettagli che fanno sempre la differenza!

Leggi i 5 motivi per affidarsi a un event planner!

tutti gli articoli
Federica Ceriani © 2019 - P.IVA IT 03646340137 - info@federicaceriani.it - Privacy Policy