EVENT PLANNER
LE PARTECIPAZIONI DI MATRIMONIO

Il matrimonio è un evento unico e irrepetibile, frutto dell'amore tra due persone che vogliono condividere la loro gioia con i familiari e gli amici a cui tengono di più. Perciò questo grande giorno va annunciato nel migliore dei modi con partecipazioni studiate a puntino, perché sicuramente verranno conservate e collegate al ricordo di quella lieta giornata.

Una volta scelta la location il passo successivo è proprio la progettazione di inviti e partecipazioni matrimonio, che dovranno essere consegnati con un buon anticipo per permettere a tutti gli invitati di avere il tempo per organizzarsi al meglio per l'atteso giorno.

Inviti e partecipazioni matrimonio


Come prima cosa è bene stilare una lista di tutti i parenti, amici e colleghi importanti, a cui si tiene di più, insomma quelli che si vogliono assolutamente durante il grande giorno. Questo servirà per distinguere le partecipazioni da inviti di matrimonio.
L'invito di matrimonio viene infatti solitamente consegnato a tutti coloro che sono invitati alla cerimonia e ai successivi festeggiamenti. Mentre le partecipazioni di matrimonio sono indirizzate a coloro che si frequentano meno, ma si desidera  comunque che partecipino alla cerimonia.

Inviti matrimoni: l'importanza dello stile e dei dettagli


L'invito per matrimonio è come un biglietto da visita perché deve rispecchiare la tua persona ed essere in linea con quello che vorresti per la tua festa di matrimonio.
Infatti, è la prima cosa che gli invitati ricevono e deve dare l'idea di ciò sarà il matrimonio, del suo stile e dei suoi colori. Per questo motivo è importante curare ogni piccolo dettaglio delle partecipazioni, in quanto daranno un primo assaggio di ciò che sarà l'atmosfera del tuo meraviglioso evento.

Il tono e il linguaggio dell'invito


Per realizzare un invito coerente con il tema del tuo matrimonio bisogna prestare particolare attenzione al tono e al linguaggio da utilizzare. Dipende sempre dal tipo di nozze che hai pensato, se classico e tradizionale anche il tono dovrà esserlo con un messaggio formale, se invece più ironico, il tono del messaggio potrà essere spiritoso e più azzardato.
Il testo appropriato è la chiave per una buona comunicazione, e questo avviene solo quando messaggio e mezzo di comunicazione sono in coerenza tra loro.

Perché affidarsi a una wedding planner


Impostare partecipazioni e inviti di matrimonio non è semplice, bisogna pensare a tutto, dalle parole al tipo di carta, dai colori al fomato. Perciò affidarti a una wedding planner potrebbe risolverti un po' di pensieri. Con la sua esperienza è in grado di pensare a tutti i dettagli per renderlo lineare alle tue esigenze, ma non solo, grazie alla sua creatività potrà conferire all'invito quell'unicità e quell'autenticità che ci si aspetta.

Scopri di più su una wedding planner in Italia, oppure contattami per realizzare le tue partecipazioni di matrimonio!

tutti gli articoli
Federica Ceriani © 2019 - P.IVA IT 03646340137 - info@federicaceriani.it - Privacy Policy