MATRIMONI
ITALIA: LA DESTINAZIONE PERFETTA PER IL TUO MATRIMONIO

Nell’organizzazione di un matrimonio, la scelta della destinazione perfetta è fondamentale, in quanto influenza tutti gli altri aspetti. Al giorno d'oggi sono disponibili un'infinità di soluzioni diverse dove celebrare l'evento più importante della vita, quindi è molto importante scegliere la location dei propri sogni.

Perchè sposarsi in Italia?


L’italia è sicuramente una delle cornici più richieste per celebrare il proprio matrimonio.
Ma perchè sia le coppie italiane che le coppie straniere scelgono proprio il nostro paese? I motivi sono molteplici:
  • la storia del paese e le bellezze culturali
  • i paesaggi naturalistici
  • il romanticismo dell’atmosfera
  • il cibo e la tradizione culinaria
Innamorarsi dell’Italia è davvero facile: molti volti noti infatti hanno scelto proprio l’Italia per celebrare questo evento, come Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo sul Lago Maggiore o George Clooney e Amale nel loro lungo matrimonio veneziano. Tutto ciò è stato di ispirazione per tantissime coppie nella scelta della propria location.
Inoltre, non solo l’Italia è la meta scelta dalle coppie straniere che vogliono avere un ricordo indimenticabile del loro grande giorno. Non c’è da dimenticarsi di tutte le coppie italiane che vivono all’estero e le coppie miste che, per l’occasione, ritornano nel paese di origine.

Cosa non piace agli stranieri del nostro paese?


Le coppie che si recano in Italia per sposarsi non trovano tutto perfetto. Secondo una ricerca, ciò che manca maggiormente è la mancanza di una organizzazione più strutturata. Infatti la quasi totalità degli sposini ricorre alla figura di un wedding planner direttamente sul luogo scelto. L’organizzazione e la personalizzazione diventa essenziale per trasformare il matrimonio in un momento davvero unico.
Ma come può aiutarti un wedding planner? Guarda i 5 motivi per affidarsi a un event planner

L'eleganza e lo stile di un matrimonio in Italia


L’Italian Style Wedding è lo stile di matrimonio più ricercato, perchè rappresenta il matrimonio classico, romantico ed elegante. Lo stile italiano è unico e inimitabile all’estero, ed è per questo che tantissime coppie vogliono celebrare il matrimonio direttamente in Italia.
Il punto di forza di un matrimonio classico italiano è la semplicità. L’eleganza e la raffinatezza si combina con una forte tradizione, elevando ai massimi livelli la qualità dell’evento.
E’ proprio vero che gli italiani lo sanno fare meglio!

Il lago di Como come migliore location


L’Italia vanta innumerevoli location spettacolari per celebrare il grande giorno. Le più gettonate sono sicuramente i laghi e gli specchi d’acqua.
Tra i numerosi laghi che il nostro paese offre, il più romantico è il Lago di Como, nominato anche il lago più bello del mondo, con il suo affascinante paesaggio prealpino e i meravigliosi borghi storici, tra cui Cernobbio, Bellagio, Varenna, Laglio, e tanti altri.
Ha affascinato non solo i Vip, che scelgono questa location per le loro ville ed eventi, ma anche in passato è stato fonte di ispirazione di scrittori, poeti e pittori.

E quindi, quale migliore location per il vostro matrimonio se non il Lago di Como?

Approfondisci nell’articolo: Il tuo matrimonio da favola sul Lago di Como
Anche tu sogni di sposarti in Italia? Contattami!

tutti gli articoli
Federica Ceriani © 2019 - P.IVA IT 03646340137 - info@federicaceriani.it - Privacy Policy